Area Riservata:    Login  
   
       
   
chi siamo appuntamenti progetti scaffale multiculturale foto dove siamo contattaci
   
     
Esplorazioni
 
Scaffale
 
Archivio Foto
 
Area Riservata
Nome utente:

Password:


 

Appuntamenti : VENERDì 3 LUGLIO: 5 PIATTI PER 5 CONTINENTI + IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI IN CONCERTO

VENERDI’ 3 LUGLIO  in Piazza Torre di Berta a Sansepolcro (AR)

dalle 20 CENA MULTIETNICA 5 PIATTI PER 5 CONTINENTI

Tapas (Assortimento di assaggi - Spagna) e Chardonnay (vino - Australia)
Arroz con Pollo (Riso con pollo - Ecuador)
El Merka Bel Barkouk (Carne di Vitello con Prugne, Mandorle e sesamo - Marocco)
Tuntumo e n’gera (Lenticchie rosse e Pane morbido - Eritrea)
Bibingka (Dolce di riso e cocco - Filippine) 

(menù completo solo 15 euro)

alle 21e30
IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI IN CONCERTO
(ingresso libero)

Dietro il nome poetico e suggestivo di Parto delle nuvole pesanti si nasconde una band che fin dalla sua nascita si contraddistingue nel panorama musicale italiano ed europeo per il suo stile diretto e riconoscibile, e la fusione costante di generi musicali e linguaggi.

Un irresistibile mix di energia e poesia, sperimentazioni e tradizione, che caratterizza la loro proposta artistica, spesso arricchita dall’apporto di ospiti di fama nazionale e internazionale.

Uno spettacolo di grande suggestione, capace di attirare l’attenzione dei pubblici più eterogenei, in cui entrano a far parte tutte le esperienze che nel tempo hanno costruito l’identità del Parto: i sette album, le piéce teatrali e le incursioni cinematografiche.
Il Parto delle Nuvole Pesanti offre al suo pubblico uno spettacolo ironico e coinvolgente, in cui alla consueta carica ritmica che da sempre li contraddistingue mescola momenti di alto lirismo poetico.

Un live di grande energia capace di attirare l’attenzione dei pubblici più eterogenei, a proprio agio di fronte alle platee teatrali così come davanti ad un pubblico coinvolto nella vertiginosa energia del ballo, la nuova proposta live del Parto fa scorta di questa esperienza per offrire uno spettacolo del tutto rinnovato.
Trovano spazio nuovi brani, vecchie glorie, e pezzi tratti dall’ultimo lavoro discografico, “Il Parto”, totalmente ri-arrangiati con l’apporto del grande carisma di Mirco Menna, del virtuoso fisarmonicista Pasqualino Nigro, e di un versatile Gennaro De Rosa alla batteria, a fare da sponda alla componente storica del gruppo: l’ironico e mimico Salvatore De Siena alle percussioni e alla voce; la classe melodica di Amerigo Sirianni al mandolino elettrico e le chitarre; la fantasia di Mimmo Crudo al basso.

Uno spettacolo di grande suggestione, capace di aprire porte e finestre al cambiamento e alla creatività e di non farsi facilmente dimenticare.


[1/7/2009 23:39:48]
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news



Siti web Sansepolcro