Area Riservata:    Login  
   
       
   
chi siamo appuntamenti progetti scaffale multiculturale foto dove siamo contattaci
   
     
Esplorazioni
 
Scaffale
 
Archivio Foto
 
Area Riservata
Nome utente:

Password:


 

Appuntamenti : "EsplorAzioni 2009. Culture dal vivo" Decima edizione!

undefined

"EsplorAzioni 2009. Culture dal vivo"

Sansepolcro - Piazza Torre di Berta, 3 - 4 - 5 luglio 2009

 


Il tradizionale festival
“Esplorazioni. Culture dal Vivo”, a cura dell’associazione culturale EsplorAzioni, si svolgerà  dal 3 al 5 luglio.

 

Il festival, che nel 2009 festeggia il suo decennale, riproporrà in piazza Torre di Berta a Sansepolcro la consueta formula delle tre giornate dedicate all’incontro tra linguaggi e culture diverse attraverso musica, danza e itinerari gastronomici.

 

La prima serata del festival, venerdì 3 luglio, si aprirà alle 20.30 con la cena Cinque piatti per cinque continenti (costo 15 euro, senza prenotazione). Quest’anno, in occasione della decima edizione, anziché dedicare uno degli appuntamenti ad un “paese ospite”, sarà affrontato il tema dell’intercultura attraverso un viaggio “culinario” nei differenti paesi del mondo. A seguire il concerto del gruppo musicale Il Parto delle Nuvole Pesanti (www.partonuvole.com).

 

Sabato 4 luglio sarà la volta di Tuttalpiùmangio: a partire dalle 20.30, le associazioni locali proporranno i loro piatti nei vari stand in piazza. La serata proseguirà con versiDIversi, musica dal vivo con i gruppi E45, Bestia Nera (www.bestianera.it) e Flatiron Refugees (flatironrefugeesband.com). In occasione del decennale, inoltre, si esibirà il gruppo di percussioni afro-brasiliane Maracatudo Naçao Abé, di nuovo a Sansepolcro dopo il grande successo del 2006.

 

Chiuderà il festival, domenica 5 luglio dalle ore 17.00, la ormai consueta Festa dei Popoli, organizzata in collaborazione con l’Associazione Migrantes e con le comunità di immigrati della provincia di Arezzo.

 

Per ripercorrere la storia degli ultimi dieci anni, in collaborazione con i commercianti del centro storico e con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo, sono stati esposti nelle vetrine dei negozi di via XX Settembre gli scatti fotografici più significativi delle passate edizioni di Esplorazioni.

 

Rif. Chiara

tel. 347-4542828

esplorazioni@interfree.it

undefined


[1/7/2009 23:33:39]
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news



Siti web Sansepolcro